SIMBOLISMO NEI FILM




Source photo; http://pad.mymovies.it/filmclub/2005/07/031/locandina.jpg

"Da oltre mille anni tra di noi si muovono gli Altri. Sono esseri umani simili a noi ma possiedono poteri superiori che la gente non ha.

Vampiri stregoni mutantropi sono diversi tra loro come lo sono le stelle nel cielo. Gli altri sono guerrieri consacrati all’eterna battaglia, lo scontro continuo tra tenebre e luce.

Le armate della luce proteggono gli uomini dalle forze delle tenebre, nate per infliggere dolore e sofferenza a tutta l’umanità.

La leggenda vuole che un giorno i due eserciti si incontrassero su di un ponte; Geser Signore della Luce, Zavulon Generale delle tenebre si trovarono l’uno di fronte all’altro. Nessuno volle cedere il passo, così ebbe inizio una grande battaglia, la più feroce, la più disumana.

Zavulon traeva piacere dal sangue che scorreva, Gesel tramutava quel sangue in lacrime.

Quando le urla dei feriti a morte raggiunsero il cielo, Gesel comprese che la forza degli eserciti era pari. Se il combattimento non fosse stato interrotto tutti avrebbero trovato la fine, e quello fu il momento in cui decise di interrompere la battaglia.

E così le forze della luce e quelle delle tenebre strinsero un patto: Gesel signore della luce e Zavulon Generale delle tenebre stabilirono le seguenti condizioni: nessuno avrebbe potuto essere privato del libero arbitrio o essere forzato ad abbracciare il bene o il male; i guerrieri della luce sarebbero diventati i guardiani della notte, a vigilare che le forze delle tenebre rispettassero la tregua, allo stesso modo i guerrieri delle tenebre sarebbero diventati guardiani del giorno. Questa tregua sarebbe rimasta immutata fino a quando il destino non avesse generato un nuovo ‘Altro’, l’eletto, più potente di tutti quelli che lo avevano preceduto. Anche lui avrebbe dovuto scegliere tra luce e tenebre, la sua scelta però avrebbe interrotto la tregua per sempre"

Trasposizione del discorso d'apertura del Film "I Guardiani della Notte" - Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=6mWb4cH59EA

Approfondimenti; http://www.fantasymagazine.it/5579/i-guardiani-della-notte

Nessun commento:

Posta un commento