domenica 19 luglio 2015

LA GRECIA E I SIMPSON









La ‪#‎Grecia‬ sarà liquidata per rimborsare i creditori?

Quali beni pubblici la Grecia consegnerà all'‪#‎Europa‬? 'Aeroporti, aeroplani, infrastrutture e certamente le banche'


"Gli asset greci di maggior valore saranno trasferiti in un fondo indipendente che li monetizzerà attraverso la loro privatizzazione o altre soluzioni"

"Le autorità greche dovranno sviluppare un programma significativo e più consistente di privatizzazioni; gli asset greci di maggior valore saranno trasferiti in un fondo indipendente che li monetizzerà attraverso la loro privatizzazione o altre soluzioni. La monetizzazione degli asset sarà una delle risorse per effettuare i pagamenti delle rate del nuovo prestito del ‪#‎MES‬ e produrre, nel periodo intero del prestito, risorse per un totale di 50 miliardi di euro. Metà di quelle risorse saranno utilizzate per finanziare la ricapitalizzazione delle banche; il denaro che avanzerà da questo 50 per cento sarà usato per ridurre il livello del debito rispetto al Prodotto Interno Lordo (PIL). I rimanenti 25 miliardi di euro saranno usati per nuovi investimenti. Il fondo sarà mantenuto in Grecia e sarà gestito dalle autorità greche sotto la supervisione delle autorità europee".

E cosa dice il Fondo Monetario Internazionale di questo piano di privatizzazioni, per altro già proposto nel 2011? "Non realistico"

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=12312

Staff di Controinformo

Ps ancora una volta i Simpson avevano previsto tutto...
http://www.privateislandsonline.com/areas/greece

Nessun commento:

Posta un commento